
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Attualità giovedì 21 agosto 2025 ore 15:21
Spettacolo di droni, chiarimenti dall'Audace

Il presidente della società sportiva, Luca Baldi, spiega che il logo dell'Audace è stato "un omaggio gratuito di cortesia dell'amministrazione"
PORTOFERRAIO — Dalla società sportiva Audace isola d'Elba arriva una nota in merito alla comparsa del suo logo durante lo spettacolo dei droni a Portoferraio, evento che ha suscitato molte polemiche per la comparsa anche dei loghi degli sponsor.
"In merito all’evento organizzato dal Comune di Portoferraio la sera del 15 agosto, che ha visto la proiezione, tramite l'utilizzo di droni, di varie immagini legate alla storia della nostra Città, unitamente a loghi e marchi di vari sponsor, - dichiara il Presidente dell'Audace Isola d’Elba, Luca Baldi - mi preme precisare che la pubblicizzazione del Logo Audace ha rappresentato un omaggio gratuito e di cortesia da parte dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio nei confronti della nostra Società in quanto quest’anno ricorre il 120esimo anniversario della sua fondazione. L’Audace, fin dai primi anni della sua nascita, ha rappresentato uno spaccato della comunità portoferraiese, appartiene alla storia della nostra Città ed é da sempre fonte di aggregazione e socialità, simbolo di una comunità che per molti anni si è ritrovata ed ancora oggi si ritrova la domenica all’interno dello Stadio Lupi per tifare, incoraggiare e spesso criticare i propri beniamini".
"La nostra Società da sempre investe le risorse disponibili esclusivamente a favore dei nostri ragazzi e, - prosegue Baldi - pur avendo, per fortuna, una situazione finanziaria equilibrata, non può concedersi il lusso di impiegare le risorse per azioni promozionali di alcun tipo".
"Colgo pertanto l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Portoferraio per l’attenzione e la sensibilità avuta nei nostri confronti e al contempo per tranquillizzare le oltre 300 famiglie che da anni ripongono in noi fiducia affidandoci i loro ragazzi. Tengo a precisare che il presente comunicato non rappresenta alcuna presa di posizione o espressione di giudizio in merito alla manifestazione del 15 agosto. Lo sport non ha appartenenze politiche e, nel nostro caso, gli unici colori che ci appartengono sono il bianco e rosso. Lo sport è di tutti, l’Audace è di tutti, forza Audace", conclude Baldi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI