Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 20:10

Covid, all'Elba un nuovo contagio ed un decesso

Vittima del Coronavirus un paziente che era stato ricoverato nel reparto Covid a Cecina. Si attendono per domani i risultati dei 200 tamponi di oggi



PORTOFERRAIO — Oggi 21 Dicembre all'isola d'Elba è stato registrato un solo nuovo caso positivo al Covid-19 ma purtroppo c'è anche un altro decesso. La vittima è una persona che era stata ricoverata nel reparto Covid dell'ospedale di Cecina. 

"Ai familiari rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze" si legge nella nota del sindaco Zini in cui fa il punto sull'emergenza Covid all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19,30.

Il nuovo caso positivo riguarda una persona residente o domiciliata nel Comune di Rio, il tampone è stato effettuato dall'Usca nella serata di ieri. 

Nella giornata di domenica non sono stati effettuati tamponi nel drive through di San Martino, mentre sono circa 200 quelli effettuati oggi. Il laboratorio di Livorno ha garantito che lavorerà tutta la notte per fornire, immediatamente, nella giornata di domani, i risultati dei tamponi effettuati oggi.

Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio di San Martino a Portoferraio.

"Lo ripetiamo: la situazione è critica, difficile, piena di preoccupazione per gli sviluppi del contagio, per molti versi inatteso con questa virulenza, nel nostro territorio. I nostri numeri sono molto seri, siamo ancora i peggiori dell’intera Asl nord ovest - ha dichiarato il sindaco - Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili. Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali", invitando tutti ad indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e a non creare assembramenti.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità