comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 19:25

Covid, all'Elba 13 nuovi casi positivi

tamponi in auto
Foto di repertorio

I casi sono stati registrati negli ultimi due giorni. Da mercoledì sarà attivo l'albergo sanitario per ospitare le persone affette dal Covid



PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba sono stati registrati 13 nuovi casi positivi al Covid-19 negli ultimi due giorni.

L'aggiornamento con i dati aggiornati alle 18, in base alla comunicazione del servizio Prevenzione, è stato reso noto da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

I 13 casi sono così distribuiti: 7 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio; 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune Marciana; 3 sono riconducibili a persone domiciliate presso il Comune di Campo nell'Elba; 1 è riconducibile a persona domiciliata o residente nel comune di Rio. Si tratta in parte di contatti tracciati per casi positivi già riscontrati ed in parte si tratta di nuovi contagi.

Dal giorno 18 Novembre diventerà operativa la convenzione tra la Asl e l'albergo sanitario identificato in una struttura ricettiva che si trova nel territorio comunale di Capoliveri

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Ricordiamo che siamo in zona rossa, - ha sottolineato il sindaco Zini - pertanto è ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi. Indossiamo la mascherina sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Politica