Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 19:56

Covid, 7 nuovi casi positivi all'Elba

Infermiera con tampone per covid
Foto di repertorio

Il numero dei casi attualmente positivi sale a 134. I guariti sono 61. Un'altra persona è stata ricoverata in ospedale fuori dall'isola



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 14 novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 7 nuovi casi positivi al Covid-19. I casi sono così distribuiti: 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio; 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Porto Azzurro; 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Marciana, per la quale è stato necessario il trasferimento con elisoccorso questa mattina; 1 è un rientro presso il Comune di residenza a Campo nell'Elba;  2 sono rientri verso la propria residenza nel Comune di Marciana Marina.

I casi positivi in isolamento attualmente salgono a 134. I guariti risultano essere 61 mentre le persone ricoverate in ospedali Covid fuori dall'isola sono 5. I casi totali registrati dall’inizio della pandemia sono 205, 2 i decessi.

Continua il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio.

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani. I dati sono aggiornati alle ore 18 di oggi in base a quanto comunicato dall'Asl Zona Elba.

"Ricordiamo che a partire da domani  la Regione Toscana sarà classificata in zona rossa a seguito di apposita ordinanza del Ministro della Sanità. - ha sottolineato il sindaco Zini - E’ ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi". 

Il sindaco ha concluso con un appello ad indossare sempre la mascherina Indossiamo la mascherina, a rispettare il distanziamento e a non creare assembramenti.

Il Sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca