Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 20:35
All'Elba 3 nuovi casi positivi al Covid-19
I nuovi contagi sono stati rilevati nel Comune di Portoferraio. Appello del sindaco Zini al rispetto delle regole per evitare la diffusione del virus
PORTOFERRAIO — Oggi, 12 Febbraio, all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19, tutti nel Comune di Portoferraio. Nella giornata di ieri i nuovi casi sono stati 6.
Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.
Continua da parte dell'Asl il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.
Il sindaco ha inoltre ricordato che da domenica 14 Febbraio inizierà, presso il Palazzo della Provincia a Portoferraio, la campagna vaccinale per personale scolastico e forze dell'ordine di età compresa tra 18 e 55 anni.
"Domenica 14 Febbraio la Toscana torna in arancione! - ha evidenziato il sindaco - Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. Alla luce dei nuovi dati sul nostro territorio, vogliamo richiamare l'attenzione sui comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!"
Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI