Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 21:12

Covid, 6 nuovi contagi e alunni in quarantena

Il Coronavirus ha colpito sia la scuola dell'infanzia di Carpani che una classe della scuola media "Pascoli". Zini: "Non sottovalutare la situazione"



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 6 nuovi casi positivi al Covid-19, tutti nel Comune di Portoferraio. Rispetto a ieri i nuovi casi positivi sono raddoppiati. 

In conseguenza di questi nuovi casi sono stati posti in quarantena gli alunni di due sezioni della scuola dell'infanzia Carpani e nella giornata di domani saranno presi provvedimenti per gli alunni di una classe della secondaria Pascoli per la quale è stata attivata la didattica a distanza.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 21.

Continua da parte dell'Asl il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero. 

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria.- ha detto il sindaco Zini, che ha aggiunto - Alla luce dei nuovi dati sul nostro territorio, vogliamo richiamare l'attenzione sui comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 59enne si è ferita in una zona impervia. Sono state attivate ambulanza, vigili del fuoco ed elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità