Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 18:49

Covid-19, all'Elba cinque nuovi contagi

tampone covid (foto di repertorio)
Foto di repertorio

Continua a crescere il numero dei contagi sull'isola: sono 43 i casi positivi registrati dal 3 ottobre. Nessun nuovo positivo fra gli studenti



PORTOFERRAIO — Salgono a 43 i casi positivi registrati all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi, 22 ottobre. Infatti nella giornata di oggi sono stati individuati altri 5 nuovi casi positivi rispetto a ieri, dei quali 2 nel Comune di Marciana Marina, 1 nel Comune di Marciana e 2 nel Comune di Portoferraio.

A fare il punto della situazione sull'emergenza Covid è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in stretto e costante contatto con i vertici locali dell'Asl.

Riguardo ai 5 nuovi casi positivi il sindaco ha spiegato che "per 3 di questi si attendeva l'esito in quanto contatti di persone positive, mentre 2 risultano non legati a nessuno delle precedenti situazioni. Tutti i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di martedì, non hanno individuato nessun positivo tra i ragazzi delle scuole".

"Sebbene l'attenzione sia ancora alta possiamo dire che il livello di preoccupazione legato al 'cluster dei ragazzi' è in attenuazione. - ha sottolineato il sindaco Zini - Continueremo a tenervi aggiornati dopo ogni briefing con la Asl di Zona competente". 

"Ricordiamo a tutti di rispettare le indicazioni del Governo e sottolineiamo, ancora una volta, l'importanza della responsabilità individuale per il bene della Comunità", ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni