Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 14:45

Alunno positivo, chiude un altro plesso del Foresi

Plesso scolastico di Concia di terra
Isis Foresi, Plesso scolastico di Concia di Terra

A causa dell'aumento dei casi dei contagi fra i ragazzi, oggi è stata disposta la chiusura anche del plesso delle Scuole superiori a Concia di Terra



PORTOFERRAIO — Dopo la chiusura di tutte le scuole superiori che fanno capo all'Itcg Cerboni e del plesso dei licei dell'Isis Foresi di Portoferraio, nella giornata di oggi è stata disposta anche la chiusura del plesso scolastico in località Concia di Terra, a causa dell'aumento dei contagi registrati fra gli studenti.

Il plesso di Concia di Terra è chiuso, come si legge nella nota dell'Isis Foresi "a seguito della rilevazione di un caso positivo al Covid, in via precauzionale e cautelativa, tutte le classi del plesso di Concia di Terra svolgeranno la didattica a distanza da domani, giovedì 22, a sabato 31 ottobre compreso".

Fra le scuole superiori elbane rimane quindi per il momento aperto solo il Liceo delle Scienze umane che si trova in Salita Napoleone, nel centro storico Portoferraio.

Nel frattempo nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati altri 3 casi positivi al Covid-19 (vedi l'articolo correlato sotto) ma i dati ufficiali con eventuali altri aggiornamenti sulla situazione dell'Elba saranno comunicati nel tardo pomeriggio dal sindaco di Portoferraio che è anche presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani.

Al momento risultano positivi in tutto 11 studenti delle scuole superiori elbane, 9 dell'Itcg Cerboni e 2 del Foresi con in tutto oltre 100 studenti in quarantena.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno