comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 19:20

Covid, otto nuovi casi positivi all'Elba

laboratorio analisi
Foto di repertorio

Il numero dei contagi continua a salire. Dal 3 ottobre 38 i casi positivi registrati, 11 gli studenti contagiati e scuole superiori quasi tutte chiuse



PORTOFERRAIO — Continua a salire il numero dei contagi all'Elba. Nella giornata di oggi infatti sono stati registrati 8 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 5 residenti nel Comune di Portoferraio e 3 nel Comune di Campo nell'Elba (vedi l'articolo correlato sotto). 

Ad aggiornare sull'emergenza Covid all'Elba, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, che è in costante contatto con i vertici locali dell'Asl.

"Nessuno dei dati pervenuti è legato al "cluster dei giovani", ma comunque, 6 di questi, già attenzionati perché contatti di persone positive. - spiega il sindaco di Portoferraio - Si evidenzia la chiusura del plesso scolastico di Concia di Terra (vedi l'articolo correlato sotto) per la presenza di un alunno positivo, già in isolamento da qualche giorno e dell'attivazione della Dad per gli studenti del suddetto edificio. Informiamo che sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati fino alla giornata di lunedì, attendiamo le prossime ore per conoscere i risultati effettuati nella giornata di ieri. Ricordiamo l'importanza di rispettare le norme comportamentali, sempre!"

Dal 3 ottobre fino ad oggi 21 ottobre all'Elba in tutto sono stati registrati in totale 38 casi positivi al Covid-19. Inoltre due persone negli ultimi giorni sono state ricoverate nel reparto Covid dell'ospedale di Livorno. Fra i contagi 11 studenti, 9 dei quali dell'Itcg "Cerboni" e 2 dell'Isis "Foresi" e oltre 100 studenti elbai risultano in quarantena. Sono chiuse fino al 31 ottobre tutte le classi dell'Istituto superiore "Cerboni" e due dei tre plessi del "Foresi", la sede del Grigolo e la sede di Concia di Terra. 



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Politica