Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO16°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo viene «inghiottito» da una balena al largo del Massachusetts: la testimonianza

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 19:20

Covid, otto nuovi casi positivi all'Elba

laboratorio analisi
Foto di repertorio

Il numero dei contagi continua a salire. Dal 3 ottobre 38 i casi positivi registrati, 11 gli studenti contagiati e scuole superiori quasi tutte chiuse



PORTOFERRAIO — Continua a salire il numero dei contagi all'Elba. Nella giornata di oggi infatti sono stati registrati 8 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 5 residenti nel Comune di Portoferraio e 3 nel Comune di Campo nell'Elba (vedi l'articolo correlato sotto). 

Ad aggiornare sull'emergenza Covid all'Elba, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, che è in costante contatto con i vertici locali dell'Asl.

"Nessuno dei dati pervenuti è legato al "cluster dei giovani", ma comunque, 6 di questi, già attenzionati perché contatti di persone positive. - spiega il sindaco di Portoferraio - Si evidenzia la chiusura del plesso scolastico di Concia di Terra (vedi l'articolo correlato sotto) per la presenza di un alunno positivo, già in isolamento da qualche giorno e dell'attivazione della Dad per gli studenti del suddetto edificio. Informiamo che sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati fino alla giornata di lunedì, attendiamo le prossime ore per conoscere i risultati effettuati nella giornata di ieri. Ricordiamo l'importanza di rispettare le norme comportamentali, sempre!"

Dal 3 ottobre fino ad oggi 21 ottobre all'Elba in tutto sono stati registrati in totale 38 casi positivi al Covid-19. Inoltre due persone negli ultimi giorni sono state ricoverate nel reparto Covid dell'ospedale di Livorno. Fra i contagi 11 studenti, 9 dei quali dell'Itcg "Cerboni" e 2 dell'Isis "Foresi" e oltre 100 studenti elbai risultano in quarantena. Sono chiuse fino al 31 ottobre tutte le classi dell'Istituto superiore "Cerboni" e due dei tre plessi del "Foresi", la sede del Grigolo e la sede di Concia di Terra. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è uscita fuori strada in una curva ma al suo interno non c'era nessuno. A circa 200 metri nella stessa notte è avvenuto un furto in una casa
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca