Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 19:05

Covid-19, negativo il caso sospetto di Rio

Infermiera
Foto di repertorio

Si tratta di un caso complesso come ha detto il sindaco Zini, presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani durante una diretta Facebook



PORTOFERRAIO — Dopo ulteriori controlli è risultato negativo il caso sospetto di Covid-19 riguardante una persona residente nel Comune di Rio. Il caso era stato dato come positivo nel bollettino dell'Asl del 12 Aprile scorso ma dai nostri riscontri risultava che si fosse ancora in attesa del risultato di una ulteriore verifica (leggi qui l'articolo).

Lo ha detto oggi Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, durante una diretta Facebook per aggiornare sulla situazione coronavirus all'isola d'Elba.

Zini ha spiegato che si tratta di una situazione strana e particolare e ha ricostruito la vicenda. Si tratta di una donna che era stata sottoposta a tampone a casa, successivamente al Pronto soccorso per altri problemi ed era risultata negativa. Mentre il tampone fatto a casa i cui risultati sono arrivati dopo è risultato positivo. Quindi è stato effettuata una verifica con un terzo tampone che è risultato negativo. Per cui in ospedale la donna è stata dimessa e mandata a casa ma le è stato effettuato sia un test sierologico che un quarto tampone.

Dagli ultimi controlli la persona è risultata negativa. Il sindaco Zini quindi ha sottolineato che la persona si sarebbe negativizzata ma è comunque in isolamento domiciliare fiduciario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità