Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 19:00

Comportamenti molesti sul bus, rispedito a casa

Un ventenne della Provincia di Varese aveva avuto comportamenti molesti verso alcune giovani ragazze. Le famiglie si sono rivolte ai Carabinieri



PORTOFERRAIO — I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Portoferraio hanno notificato ad un 20enne della provincia di Varese un provvedimento di rimpatrio nel Comune di residenza con foglio di via obbligatorio da tutti i Comuni dell’isola d’Elba, emesso dal Questore di Livorno.

L’atto amministrativo, con il quale all’uomo è stato vietato di rimanere sull’isola d’Elba, è giunto all’esito di una serie di accertamenti eseguiti dai carabinieri nei suoi confronti, dopo che diversi cittadini elbani lo avevano segnalato come pericoloso e molesto. 

Il ventenne, infatti, in più occasioni si era reso responsabile di comportamenti molesti nei confronti di ragazzine incontrate a bordo degli autobus di linea, che dopo essere state importunate avevano avvertito i genitori, i quali a loro volta si erano rivolti ai carabinieri.

La proposta per l’allontanamento avanzata dall’Arma ha trovato un’immediata risposta dall’Autorità di pubblica sicurezza, che ha imposto al ventenne di lasciare l’Elba e non farvi ritorno per i prossimi tre anni. 

Il foglio di via obbligatorio prevede infatti la possibilità per il Questore di rimandare nel proprio luogo di residenza i soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza e tranquillità pubblica, impedendogli di ritornare senza autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Elezioni

Attualità