Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 10:30

Cinquemila firme per l'area marina protetta

sub
Foto di repertorio

Questa la quota raggiunta dalla petizione lanciata da Legambiente e da altre associazioni per istituire l'area marina protetta dell'Arcipelago toscano



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago toscano spiega che dopo che, in occasione della Giornata europea dei Parchi, Antonio Nicoletti, responsabile aree protette e biodiversità di Legambiente, la aveva messa tra le aree protette da istituire per prime tra quelle "che stanno in un limbo e sono in un luogo istituzionale, per colpa di istituzioni che non decidono o sono incagliate in procedimenti istitutivi troppo macchinosi", anche Legambiente nazionale aderisce e chiede di firmare la petizione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Arcipelago Toscano (leggi qui l'articolo) che su change.orgè ormai a un soffio dalle cinquemila firme – il primo obiettivo dei promotori - e ormai si punta decisamente a raggiungere le diecimila.

Legambiente, che ripubblica il bellissimo video che accompagna la petizione, sottolinea che "Istituire un’Area Marina Protetta significa creare prosperità per i cittadini di oggi e per le generazioni a venire. Vuol dire difendere la bellezza del nostro Paese. La nostra immensa ricchezza. L’istituzione dell’Area Marina Protetta nell’Arcipelago Toscano proteggerebbe risorse ambientali fondamentali mitigando il forte impatto antropico che rischia di compromettere la salute e l’economia di questi territori. E privare ognuno di noi di un futuro sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica