Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 12:50

C'era anche l'Elba alla festa per "Nano" Campeggi

Durante la cerimonia di intitolazione

Il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, era presente all'intitolazione al noto artista del parco pubblico nel Comune di Bagno a Ripoli



PORTOFERRAIO — Il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, ha partecipato nella giornata di sabato 11 Maggio, su invito del Comune di Bagno a Ripoli, alla intitolazione del giardino pubblico “Ai Ponti” alla memoria dell’artista Silvano “Nano” Campeggi, pittore e illustratore fra i maggiori cartellonisti cinematografici di Hollywood, deceduto lo scorso 29 Agosto all’età di 95 anni, cittadino ripolese.

Nano Campeggi, come si ricorderà, oltre da essere stato per decenni elbano di adozione, residente a Pomonte per gran parte dell’anno, era stato insignito nell’Agosto del 2014 della cittadinanza onoraria del Comune di Portoferraio.

Alla cerimonia, officiata dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, hanno presenziato i familiari di Nano Campeggi, la moglie Elena e il figlio Giovambattista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità