Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 17:53

Blu Navy raddoppia anche nel 2022

La compagnia di navigazione ha annunciato per il nuovo anno due traghetti in servizio fra Elba e Piombino ma potrebbe arrivare anche il terzo



PORTOFERRAIO — Blu Navy apre le prenotazioni per il 2022 e annuncia il raddoppio delle partenze e due traghetti in servizio per tutto l'anno fra Elba e Piombino già dal 2 Gennaio 2022.

La Tremestieri tornerà ad affiancare l’Acciarello a partire dalla primavera mentre per le otto partenze giornaliere invernali verrà impiegata la nave Vesta di dimensioni più contenute.

Saranno mantenute le otto corse ottenute lo scorso anno nonostante la pandemia con l’estensione degli slot estivi coperti.

“Un impegno e una promessa mantenuta con il territorio”, ha detto il presidente della compagnia Vincenzo Gorgoglione.

Per quanto riguarda gli orari invece, i vertici di Blu Navy guardano con attenzione all’intera programmazione oraria per il prossimo anno con attenzione alla continuità territoriale.

“Abbiamo avanzato delle proposte – ha spiegato l’amministratore delegato Luca Morace – sappiamo che sono state accolte positivamente dalle autorità anche se non abbiamo nessuna ufficialità", sottolineando come ci siano delle sovrapposizioni che andranno risolte sedendosi tutti al tavolo con l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

La compagnia non si sbilancia sulla eventualità di una terza nave durante la stagione estiva anche se il presidente dell'associazione Albergatori elbani, Massimo De Ferrari, durante la sua relazione di fine anno la scorsa settimana aveva posto fra gli obiettivi su cui puntare (leggi qui), dato che l'associazione Albergatori elbani detiene quote della compagnia di navigazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità