
Un giorno con i soldati libanesi che si preparano a fronteggiare Hezbollah addestrati dai militari italiani

Attualità venerdì 18 ottobre 2019 ore 16:00
Blu Navy si prepara per i collegamenti invernali

Per la prima volta la compagnia di navigazione collegherà l'isola d'Elba e Piombino per tutto l'anno e sta preparando un traghetto più adatto
PORTOFERRAIO — Come già riportato lo scorso 17 Settembre da QUInews Elba (leggi qui l'articolo), la compagnia di nagivazione Blu Navy effettuerà collegamenti marittimi per tutto l'anno fra l'isola d'Elba (Portoferraio) e Piombino. La volontà di proseguire e stringere un legame ancora più forte con il territorio elbano era stata espressa nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2019 dai vertici della compagnia (leggi qui l'articolo).
Dato però che il traghetto Acciarello non è adatto ad affrontare la stagione invernale la Blu Navy ha deciso di utilizzare il traghetto Ichnusa, che ha recentemente terminato il suo servizio in Sardegna.
Per questo motivo in questi giorni Ichnusa si trova in cantiere a Genova per lavori di manutenzione per poter affrontare la stagione invernale all'Elba, sulla quale sarà in attività da metà Novembre fino ai primi di Aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI