Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 09:30

"Bimbo si frattura il polso ma manca l'ortopedico"

La segnalazione è del Comitato Elba Salute e del gruppo Miglioriamo l'ospedale che spiegano che il bimbo è stato trasferito all'ospedale di Livorno



PORTOFERRAIO — "Quello che è successo il giorno 6 febbraio 2022, e badate bene scriviamo 2022 e non 1870, è un fatto gravissimo per la nostra Comunità". Un bambino [...] si è fratturato un polso giocando ed è stato portato con urgenza all’ospedale di Portoferraio. Con grande sorpresa e disappunto, i genitori hanno costatato che l’ortopedia era sguarnita, non c’era un ortopedico di turno nè tantomeno uno reperibile". 

La segnalazione di quanto accaduto la scorsa domenica arriva attraverso una nota del Comitato Elba Salute e del gruppo Miglioriamo l'ospedale elbano, sottolineando che "già solo due ortopedici a fronte di una pianta organica che ne prevede minimo quattro".

"Il bambino, con grande disagio, ha dovuto così affrontare il lungo viaggio verso l’ospedale di Livorno, con partenza verso le ore 17, a bordo di una ambulanza della Pubblica Assistenza. - scrivono i comitati  - Immaginate per i genitori, dopo lo spavento, anche il disagio di dover armare “baracca e burattini” e trasferirsi a Livorno magari dover cercare un alloggio per la notte e lasciare il piccolo comunque distante dagli affetti. Anche se in tempo di Covid la parola “affetti” sembra aver assunto un significato alieno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità