Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 08:45

Banco alimentare, premio per Caritas e parrocchia

Riconoscimento a Caritas e Parrocchia di San Giuseppe

Ogni giovedì nella chiesa di San Giuseppe si terrà la Lectio Divina. Sabato 30 il Banco alimentare nei supermercati di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Archiviato con successo il concerto di Santa Cecilia, che si è svolto nella sala parrocchiale domenica scorsa, alla chiesa di San Giuseppe di Carpani, don Domenico fa sapere che ringrazia tutti i partecipanti e in primis il direttore della banda musicale Francesco Marotti, quindi tutti i musicisti e chi ha partecipato. 

Allo stesso tempo il parroco fa sapere che ogni giovedì, a partire dal 28 Novembre prossimo e fino a tutto il 2020 (non in eventuali giorni festivi) ci sarà la Lectio Divina, alle ore 21, nel salone parrocchiale, condotta dal padre Sabu. La Lectio Divina è un approccio graduale al testo biblico, per cui viene letta la sacra scrittura, mettendo in rilievo gli elementi più importanti, i quali permettono una riflessione e una meditazione per individuare i valori espressi dal testo. Dopodiché si può passare alla contemplazione e alla preghiera. Tutta la comunità è invitata a partecipare. 

Infine, sabato 30, inizia la Corona d'Avvento che scandisce le settimane che mancano al Natale, quattro candele vanno accese, ciascuna in una domenica di Avvento e l'eventuale quinta a Natale e quindi è una preparazione alla festa del 25 dicembre. Nello stesso giorno si realizza la raccolta per il Banco alimentare, presso tutti i supermercati di Portoferraio

"C'è bisogno di volontari per tale azione di solidarietà - conclude don Domenico- quindi contattare Marcella (3472726246) o Maria (3281575208), o direttamente la chiesa al numero 0565-914316".

Intanto per la parrocchia e la Caritas di San Giuseppe, è arrivato un riconoscimento pubblico, assegnato dai dirigenti del sindacato pensionati Spi Cgil e consegnato in apposita cerimonia, svoltasi lunedì 25 novembre, nella sede di via Carducci 20. Una premiazione ricevuta da Marcella, Maria e don Domenico, unitamente ad altre associazioni di volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità