Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:56 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Cultura martedì 18 maggio 2021 ore 12:30

Alle Grotte visita guidata con l'archeologo

Villa romana delle Grotte

​Una conversazione-visita guidata con l’archeologo alla Villa romana delle Grotte si terrà oggi in occasione della Giornata internazionale dei musei



PORTOFERRAIO — “Il futuro dei Musei: rigenerarsi e reinventarsi”, questa l'iniziativa che si terrà oggi pomeriggio alle ore 18 alla Villa romana delle Grotte che prevede una visita guidata e conversazione con un archeologo.

L'iniziativa è nel contesto della Giornata internazionale dei musei, che cade proprio oggi, promossa Icom (International Council of Museums) e quest’anno è dedicato “a ripensare i musei del futuro per affrontare le sfide del presente”.

Un archeologo spiegherà come la gestione della Villa romana abbia non solo sofferto durante questo periodo di emergenza sanitaria Covid, ma anche saputo reagire, nel 2020 e adesso nel 2021.

L'incontro è organizzato dalla Fondazione Villa romana delle Grotte con il sostegno della Fondazione Wissenschaftsförderung GmbH, la direzione scientifica di Archeologia Diffusa Aps e i ricercatori dell’Università di Siena, con la condivisione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio Nadia Mazzei e la collaborazione dell’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità