Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO26°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 10:35

Piccoli artigiani nella villa romana

L'iniziativa proposta dala Fondazione Villa Romana Delle Grotte che ha ripreso ad organizzare attività e approfondimenti



PORTOFERRAIO — Riprendono gli incontri dedicati ai più piccoli con la Fondazione Villa Romana Delle Grotte. Sabato 15 Maggio alle ore 17 si terrà il laboratorio didattico Piccoli artigiani in azione!, guidato dall’archeozoologa Claudia Abatino.

Come sempre, i bambini saranno chiamati a partecipare attivamente, mettendo in pratica la loro creatività. Ognuno potrà creare il proprio piccolo strumento da lavoro. Durante l'iniziativa ai piccoli ospiti sarà illustrato l’importante ruolo svolto dagli animali nella vita quotidiana dell’uomo. Il laboratorio è consigliato a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. La prenotazione è obbligatoria per poter garantire le misure necessarie anti-Covid, è prevista la partecipazione di massimo 15 bambini. Per prenotare è necessario scrivere a villadellegrotte@gmail.com o sulla pagina Facebook Villa romana delle Grotte.

Gli incontri alla Villa sono organizzati con il sostegno della Fondazione Wissenschaftsförderung GmbH, la direzione scientifica di Archeologia Diffusa Aps e i ricercatori dell’Università di Siena, con la condivisione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio Nadia Mazzei e la collaborazione dell’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha annunciato l'assessore regionale ai trasporti Baccelli nell'incontro con i sindaci dell'isola, l'Autorità portuale e la Capitaneria di porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità