comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°21° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 15:55

Aguglie Imperiali salutano l'anno nuovo in porto

Due esemplari di Aguglie Imperiali sono state avvistate e filmate nel porto di Portoferraio il primo giorno dell'anno appena cominciato



PORTOFERRAIO — Due visitatori particolari hanno salutato il nuovo anno nelle acque del porto di Portoferraio, nuotando davanti all'ingresso del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio e dentro il Cantiere ESAOM. 

Due aguglie imperiali di almeno 2 metri sono state avvistate e riprese mentre compievano le loro evoluzioni acquatiche da Franco De Simone, presidente della locale Confesercenti, che ha poi diffuso il video sulla propria pagina Facebook.

L'Aguglia è un pesce endemico del mar Mediterraneo dove è maggiormente presente nella regione centrale. La sua singolarità è data dal fatto che in genere i pesci endemici del Mediterraneo sono piccole specie costiere e non grandi animali pelagici. È da sempre ben conosciuto nella regione dello stretto di Messina mentre era molto meno comune negli altri mari italiani. 

Vive al largo in acque aperte senza nessun rapporto con il fondo e si trova solo occasionalmente vicino alla costa, nonostante il nome comune questo pesce non ha nulla in comune con l'aguglia, è infatti uno stretto parente dei marlin dei mari tropicali

Auguglie Imperiali Capodanno 2017 isola d'Elba


Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità