
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 15:55
Aguglie Imperiali salutano l'anno nuovo in porto

Due esemplari di Aguglie Imperiali sono state avvistate e filmate nel porto di Portoferraio il primo giorno dell'anno appena cominciato
PORTOFERRAIO — Due visitatori particolari hanno salutato il nuovo anno nelle acque del porto di Portoferraio, nuotando davanti all'ingresso del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio e dentro il Cantiere ESAOM.
Due aguglie imperiali di almeno 2 metri sono state avvistate e riprese mentre compievano le loro evoluzioni acquatiche da Franco De Simone, presidente della locale Confesercenti, che ha poi diffuso il video sulla propria pagina Facebook.
L'Aguglia è un pesce endemico del mar Mediterraneo dove è maggiormente presente nella regione centrale. La sua singolarità è data dal fatto che in genere i pesci endemici del Mediterraneo sono piccole specie costiere e non grandi animali pelagici. È da sempre ben conosciuto nella regione dello stretto di Messina mentre era molto meno comune negli altri mari italiani.
Vive al largo in acque aperte senza nessun rapporto con il fondo e si trova solo occasionalmente vicino alla costa, nonostante il nome comune questo pesce non ha nulla in comune con l'aguglia, è infatti uno stretto parente dei marlin dei mari tropicali
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|