Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volchansk in fiamme, le immagini dell'assalto russo alla cittadina ucraina nella regione di Kharkiv

Cronaca lunedì 22 agosto 2016 ore 10:40

Pescato un pesce Re da 42 chili

Un pescatore campese ha tirato in barca un raro esemplare di Lampris guttatus, specie che solitamente vive in profondità



CAMPO NELL'ELBA — Pesca rara a Marina di Campo: Marco Greco, titolare dell'ittiturismo La Rosa dei Venti ha trovato nella sua rete un raro esemplare di Pesce Re (Lampris guttatus) dal peso di 42 kg.

La pesca, avvenuta la mattina del 18 agosto, è eccezionale per la sua unicità: "E' la prima volta che ne vedevo uno - ha commentato - in quasi quarant'anni di attività".

Il Re infatti viene pescato soltanto per caso, se finisce in mezzo ai tonni dato che di solito vive in profondità e viene catturato (e osservato) solo sporadicamente. Tuttavia, essendo abbastanza diffuso nel Mediterraneo, il Re non è fra gli esemplari considerati a rischio di estinzione.

L'esemplare è stato poi cucinato e servito a circa 60 commensali estasiati (è nota infatti la bontà della carne di questa specie).

Non è la prima pesca fortunata per Greco che, pochi mesi fa, aveva pescato un pesce spada da quasi 200 kg realizzando un vero record personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Elezioni

Lavoro