Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump sull'Iran: «La guerra finirà molto presto, probabilmente dopo le elezioni di Midterm»
Trump sull'Iran: «La guerra finirà molto presto, probabilmente dopo le elezioni di Midterm»

Attualità Venerdì 09 Luglio 2021 ore 16:52

Un cartello goliardico per la spiaggia La Rossa

Veduta di Porto Azzurro

Dopo che il ripascimento della spiaggia ha suscitato polemiche da parte di Legambiente, diventando un "caso nazionale" ecco un cartello



PORTO AZZURRO — Legambiente Arcipelago toscano ha segnalato che sulla spiaggia de La Rossa, a Porto Azzurro, è comparso un cartello con l'intestazione e lo stemma del Comune con la scritta "Spiaggia delle balene, (già Spiaggia "La Rossa")".

"Dopo il colore la spiaggia La Rossa cambia anche il nome.
Ecco il cartello apparso oggi sulla spiaggia di Porto Azzurro. Ormai siamo al delirio", hanno commentato da Legambiente.

In realtà, dopo che la polemica sul ripascimento della spiaggia di Porto Azzurro, sollevata proprio da Legambiente Arcipelago toscano, è diventata un "caso" nazionale, approdata anche in una interrogazione del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale (leggi qui l'articolo), qualcuno si è divertito a stampare un cartello e ad attaccarlo nei pressi della spiaggia.

Infatti, come ci hanno confermato dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro "si tratta di uno scherzo goliardico ed era già stato messo anche in passato. La spiaggia infatti continuerà a chiamarsi La Rossa".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 66 anni è stato soccorso in un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso. In corso intervemto prr un'altra caduta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Interviste