Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 09 marzo 2016 ore 17:59

Trasferiti i detenuti dopo la rissa

Un folto gruppo di carcerati è stato trasferito dalla casa di reclusione elbana presso altri istituti dopo i fatti violenti del fine settimana



PORTO AZZURRO — Non poteva certo passare inosservato il trasferimento in massa dei detenuti dal carcere elbano. L'esodo è infatti avvenuto sul lungomare di Porto Azzurro bloccando il traffico in via Adami e impiegando un notevole dispiegamento di forze fra Polizia Penitenziaria, Carabinieri e agenti di Polizia Municipale.

Nonostante le dichiarazioni di prammatica pare evidente come questa sia la risposta ai fatti violenti avvenuti in carcere nelle giornate di sabato e domenica quando un detenuto campano ha aggredito altri due carcerati ferendoli in maniera grave e lo stesso è poi stato vittima di un pestaggio all'interno delle mura del forte elbano.

I due gruppi oggetto del trasferimento rispecchiavano infatti le nazionalità dei soggetti coinvolti nella rissa prima e nel regolamento di conti poi: un gruppo era composto da reclusi di nazionalità albanese e un gruppo di italiani, di origine campana. I detenuti sono stati trasferiti con la nave delle 16 da Portoferraio e destinati a diversi istituti carcerari così da separare gli elementi uni dagli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport