Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 18:45

Nominato l'amministratore della nuova partecipata

Marco Galletti

Il sindaco di Porto Azzurro ha individuato l'amministratore unico della nuova partecipata comunale che si chiamerà "Società D'Alarcon For Ever Srl"



PORTO AZZURRO — Il Comune di Porto Azzurro va avanti nell'istituzione della nuova partecipata comunale che dovrà gestire alcuni importanti servizi del Comune e del territorio. Il nome della nuova partecipata sarà Società D'Alarcon For Ever Srl. Il sindaco Maurizio Papi, con un decreto firmato proprio oggi 7 Aprile, ha nominato l'amministratore unico della società che sarà Marco Galletti. Galletti per accettare il nuovo incarico ha dovuto dimettersi da consigliere comunale.

"Ho accettato volentieri questo nuovo ruolo - ci ha detto Marco Galletti - perché mi permetterà comunque di essere utile e al servizio del mio territorio. Dovremo riorganizzare molti servizi e in questa fase di emergenza dovuta al coronavirus stiamo pensando ad immaginare quali saranno le prospettive future".

La società è nata per gestire alcuni servizi ma in particolare un grande rilievo lo avrà la gestione del porto turistico, che costituisce per il territorio un importante settore strategico per l'economia e che ha una ricaduta anche sulle altre attività.

Come previsto dalla delibera di Consiglio comunale, fra le attività che potrebbe gestire la nuova partecipata comunale rientrano anche quelle  di manutenzione del patrimonio comunale, la gestione di servizi di igiene del territorio diversi ed ulteriori rispetto a quelli gestiti in economia dall’ Ente, promozione turistica e del territorio compresa l'organizzazione, gestione di eventi etc. (leggi qui l'articolo).

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica