Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 08:00
"L'Elba gli ha portato bene"
Il sindaco Luca Simoni rivolge un pensiero al fresco campione paralimpico Alex Zanardi che in estate era stato ricevuto in Comune
PORTO AZZURRO — L'Elba deve portare bene agli atleti. Dopo il legame d'affetto tra "Bebe" Vio e l'isola, anche un altro campione paralimpico può ringraziare il talismano Elba: è Alex Zanardi, che soprattutto a Porto Azzurro si è riposato ed allenato in vista delle gare che lo hanno visto trionfare con un oro e un argento.
Zanardi infatti questa estate era stato ricevuto ufficialmente dall'amministrazione comunale longonese e oggi il sindaco Luca Simoni ha diffuso un pensiero: "Ci piace pensare - si legge nella nota - che avendo trascorso l'ultimo periodo di allenamento nel nostro paese sulla sua barca ormeggiata nel nostro porto e percorrendo in bici le nostre strade... beh ci piace pensare che in quell'oro olimpico ci sia un pochino di Porto Azzurro e di tutta l'isola d'Elba. Grazie Alex!”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI