Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli domenica 10 febbraio 2019 ore 07:00

Il Carnevale nel versante orientale

Foto di repertorio

Tanti gli appuntamenti del Carnevale 2019 nel versante orientale che vedono la collaborazione fra le Pro Loco di Porto Azzurro, Capoliveri e Rio



PORTO AZZURRO — Pronta a partire l’edizione 2019 del Carnevale di Porto Azzurro, il carnevale più longevo e pieno di tradizioni dell’Isola d'Elba. Quest'anno la kermesse sarà ancor più ricca di divertimento e novità, grazie all'organizzazione del Comune di Porto Azzurro, Associazione Giovanile Sole & Luna, Pro Loco Porto Azzurro, Avis Porto Azzurro con l’importante collaborazione della Pro Loco di Capoliveri e della Pro Loco di Rio.

Il programma prevede un'apertura in grande stile proprio oggi domenica 10 Febbraio. Infatti, accompagnate dalla storica Orchestra Castellina Pasi, le maschere torneranno ad animare il carnevale longonese come tanti anni fa, in una nuova location al coperto, per venire incontro alle esigenze attuali. La serata si svolgerà all'impianto Luigi Russo dalle ore 21.

Si proseguirà poi domenica 17 Febbraio sempre a Porto Azzurro alle ore 15 con la prima sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati, con animazione, musica e gonfiabili. Nella piazza principale del paese, storico palcoscenico del carnevale longonese, ci sarà per l’occasione “Svuota la Soffitta”, il mercatino artigianato-usato, insieme a stand gastronomici

Sabato 23 Febbraio, poi, una delegazione del Carnevale di Porto Azzurro parteciperà alla festa del Carnevale di Cavo, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Rio che inizierà alle 14 sul Lungomare.

Domenica 24 Febbraio la seconda sfilata di carri allegorici a Porto Azzurro, mentre giovedì 28 Febbraio si festeggerà il “Giovedì grasso”, con un veglioncino per bambini con musica, gonfiabili, animazione e stand gastronomici.

Sabato 2 e Domenica 3 Marzo a Porto Azzurro si terrà invece la Carnevale Cup, un Torneo di Calcio a 5 che si svolgerà all'impianto Luigi Russo sotto l’organizzazione del Progetto Giovani Isola d’Elba.

Sabato 2 Marzo, ancora una volta, una delegazione del Carnevale di Porto Azzurro parteciperà alla festa del Carnevale di Capoliveri, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Capoliveri.

Domenica 3 Marzo si terrà l’ultima sfilata di carri allegorici a Porto Azzurro, con gruppi mascherati, musica e gonfiabili. Nella stessa data anche a Rio Marina si terrà una sfilata con musica e gonfiabili.

Il gran finale a Porto Azzurro è previsto per martedì 5 Marzo, “Martedì grasso”, con veglioncino per bambini con musica, gonfiabili, animazione e stand gastronomici mentre a Rio nell'Elba si terrà la sfilata con musica e giochi. Inoltre al Centro polivalente di Rio Marina sabato 2 Marzo alle ore 21,30 e domenica 3 Marzo alle ore 18 si terrà l'iniziativa "Favole alla riese", presentate dalla Compagnia dell'Allegria.

Le iniziative nel versante riese sono organizzate in collaborazione fra Pro Loco di Rio, Comune, Pubblica Assistenza, Centro velico elbano, scuole elementari e dell'infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità