Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PORTOFERRAIO17°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 12:00

Laurea con lode per Lavinia Paolini

Lavinia Paolini

La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista



BERGAMO — La giovane Lavinia Paolini, originaria di Porto Azzurro, si è laureata all'Università di Bergamo lo scorso lunedì 22 Aprile in Culture Moderne Comparate con una tesi dal titolo "Atelier d'artista: i luoghi della creazione come entità mutevoli. Il caso di Gianfranco Ferroni". 

La tesi di laurea magistrale ha ottenuto il massimo dei voti, 110 e Lode, con un riscontro positivo da parte della Commissione.

Una tesi in Storia dell'Arte che concilia un percorso lavorativo intrapreso nell'ambito museale e didattico, recenti sono le collaborazioni con la GAMeC e il ruolo come docente presso la Fondazione Enaip di Bergamo.

"L'atelier dell'artista è un luogo che rappresenta un'importanza cruciale per comprendere gli sviluppi della storia dell'arte. La sua longeva presenza ci testimonia la sua centralità e rilevanzacome luogo sacro della creazione. Nel contesto dell'arte contemporanea, la concezione dei luoghi legati alla produzione artistica continua a evolversi, con una varietà di approcci e pratichedifferenti. - so legge nella presentazione della tesi - La tesi si pone l'obiettivo di individuarne le costanti e le trasformazioni, ricostruendo specifiche situazioni e contesti, mettendo a fuoco casi e tracciando possibili indirizzi interpretativi".

Lavinia vuore inviare "Un ringraziamento speciale ai familiari e gli amici che dall'Elba l'hanno supportata in questoimportante percorso di formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista guidata dalla candidata a sindaco di Portoferraio Marcella Merlini si presenta e spiega le sue priorità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

STOP DEGRADO

Attualità

Politica