Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 12:00

Laurea con lode per Lavinia Paolini

Lavinia Paolini

La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista



BERGAMO — La giovane Lavinia Paolini, originaria di Porto Azzurro, si è laureata all'Università di Bergamo lo scorso lunedì 22 Aprile in Culture Moderne Comparate con una tesi dal titolo "Atelier d'artista: i luoghi della creazione come entità mutevoli. Il caso di Gianfranco Ferroni". 

La tesi di laurea magistrale ha ottenuto il massimo dei voti, 110 e Lode, con un riscontro positivo da parte della Commissione.

Una tesi in Storia dell'Arte che concilia un percorso lavorativo intrapreso nell'ambito museale e didattico, recenti sono le collaborazioni con la GAMeC e il ruolo come docente presso la Fondazione Enaip di Bergamo.

"L'atelier dell'artista è un luogo che rappresenta un'importanza cruciale per comprendere gli sviluppi della storia dell'arte. La sua longeva presenza ci testimonia la sua centralità e rilevanzacome luogo sacro della creazione. Nel contesto dell'arte contemporanea, la concezione dei luoghi legati alla produzione artistica continua a evolversi, con una varietà di approcci e pratichedifferenti. - so legge nella presentazione della tesi - La tesi si pone l'obiettivo di individuarne le costanti e le trasformazioni, ricostruendo specifiche situazioni e contesti, mettendo a fuoco casi e tracciando possibili indirizzi interpretativi".

Lavinia vuore inviare "Un ringraziamento speciale ai familiari e gli amici che dall'Elba l'hanno supportata in questoimportante percorso di formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità