Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Sport venerdì 26 aprile 2024 ore 19:30

Campionati nazionali di ciclismo all'Elba

L'ultima tappa del progetto "Toscana Tricolore" con i campionati diffusi in tutta la regione sarà all'Elba



CAMPO NELL'ELBA — All'Elba sbarcano i Campionati nazionali di ciclismo targati "Toscana Tricolore". Infatti il 6 Ottobre prossimo il Campionato italiano di mountain bike enduro in tutte le categorie si svolgerà nel Comune di Campo nell’Elba, a cura dell'organizzazione Elba Ovest.

La Toscana è terra di ciclismo e di campioni che hanno fatto amare questo sport, afferma il presidente della Regione Toscana che ricorda Magni, Nencini, Martini, Ballerini, Bettini, alcuni dei grandi toscani che hanno fatto la storia del ciclismo in Italia.

La passione per questo sport, secondo il presidente della Regione Toscana, è esemplificata dalle moltissime società sportive esistenti, dai tanti ciclisti, giovani e meno giovani, che praticano questa disciplina, non solo a livello professionistico ma anche dilettantistico. 

La Regione, specifica il presidente della Regione Toscana, è impegnata a promuovere lo sviluppo delle due ruote e a creare nuovi percorsi ciclabili in ogni zona o città. 

I campionati italiani di ciclismo, denominati Toscana Tricolore, sono un giusto premio a una terra che vive anche di ciclismo. Questi campionati sono un appuntamento eccezionale, un grande evento, che la Toscana saprà onorare facendo risaltare anche la straordinaria varietà di bellezze artistiche e ambientali che possiede.

Alla conferenza stampa di presentazione di Toscana Tricolore, svoltasi stamani, era presente Saverio Metti, presidente di Federciclismo, che ha affermato: “il progetto toscana tricolore 2024 va a coronare un lavoro di tutto il comitato regionale toscana Federciclismo rivolto alla valorizzazione di molti fattori della tradizione toscana: organizzazione gare ciclistiche, vista la grande attività generale svolta in regione. Paesaggi, cibo, vino che sono eccellenze ormai riconosciute. La storia del nostro sport con i campionissimi che hanno fatto la storia italiana e internazionale del ciclismo attraverso la promozione del valore della fatica, umiltà e del rispetto. Poi l’importanza sportiva di una maglia di campione italiano che rimane per tutta la vita e che riguarderà molteplici discipline che vanno dalla strada al fuoristrada proiettandoci nel futuro del ciclismo dei prossimi 15 anni". 

"Per questo ringraziamo la Regione Toscana e il suo presidente per averci creduto fin da subito. Ringrazio la federazione nazionale per averci dato la possibilità di provare questo nuovo format che speriamo sia un indizio per altri in futuro. Ringrazio La lega professionisti nella persona dell’avv. Di Cintio che ha sposato il progetto fin da ottobre 2023 e che oggi sta per essere concretizzato", ha concluso Metti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica