Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità domenica 25 luglio 2021 ore 10:00

Festa di San Giacomo tra storia e sapori

Porto Azzurro

Per l'occasione sarà possibile visitare i fossoni e i giardini spagnoli. Iniziativa con musica e spettacoli, in chiesa le celebrazioni religiose



PORTO AZZURRO — La Real Plaza de Longone: storia e sapori nei giardini di Forte San Giacomo, è l'iniziativa prevista  questa sera 25 Luglio, alle ore 21,15, la serata di promozione storica ed enogastronomica dedicata a San Giacomo Maggiore, patrono di Porto Azzurro.

L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Porto Azzurro assieme alla Casa di Reclusione "P. De Santis", consentirà - in via straordinaria - l'ingresso del pubblico entro i fossoni e i giardini spagnoli. 

Per l'occasione, gli ambienti in cui avverranno le interviste e gli spettacoli saranno illuminati con torce e da mille luci che scenderanno dagli ulivi, una grande terrazza con sedie e tavoli in uno dei luoghi più suggestivi della Fortezza: là si svolgerà anzitutto una presentazione storica ed enogastronomica del territorio (interverrà l'Accademia della Cucina - delegazione Elba), poi le interviste a tutti coloro che esporranno i prodotti "made in Elba". 

Seguiranno degustazioni, musica swing e spettacoli di danza seicentesca (a cura della scuola Danzamania), il tutto allietato dalla voce di un violino itinerante. All'evento collaborano l'associazione MinervArte e i soldati spagnoli del gruppo storico Terçio de Longone.
Le celebrazioni religiose dedicata a San Giacomo Apostolo invece saranno officiate in parrocchia alle ore 8- 9,30 - 11- 18,30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità