Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 10:00

Visita a Forte S. Giacomo e alla sua chiesa

Il 3 Dicembre una passeggiata alla scoperta del territorio di Porto Azzurro fra storia e cultura. Iniziata promossa da Comune e direzione del carcere



PORTO AZZURRO — La collaborazione tra amministrazione comunale di Porto Azzurro e Casa di Reclusione "P. De Santis" iniziata quest'estate continua anche nel periodo invernale. 

È infatti prevista per venerdì 3 Dicembre, alle ore 15, una visita guidata all'interno della Fortezza Spagnola e alla storica Chiesa di San Giacomo Maggiore, dal 2019 sottoposta a restauro. 

Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta dell'ex Presidio, il direttore dell'Istituto Francesco D'Anselmo e il delegato alla Cultura Fabrizio Grazioso, il quale - tra le altre cose - ha appena pubblicato una monografia dedicata proprio alla struttura militare: "La Fortezza di Longone: dall'Estado de los presidios alla Cayenna del Mediterraneo", Persephone Edizioni, 2021. 

Un'occasione, dunque, per scoprire "dal vivo" quelle pagine e per riappropriarsi del passato abbastanza nascosto di questo territorio.

Per prenotarsi è necessario rivolgersi all'Ufficio Informazioni del Comune di Porto Azzurro. Per partecipare è necessario il green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica