Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 08:31

L'affetto degli elbani per Alex Zanardi

Alex Zanardi con i ragazzi del Progetto Giovani

Il campione paralimpico, ormai da qualche anno ospite abituale dell'isola d'Elba, ha incontrato un gruppo di giovani calciatori



PORTO AZZURRO — Un personaggio come lui non può passare inosservato, per tutta una serie di motivi. E lui, visto che all'Elba si sente ormai di casa, non si sottrae all'affetto delle persone che lo riconoscono. Stiamo parlando di Alex Zanardi, campione dello sport paralimpico e dei motori, nonchè conduttore televisivo. Alex è ormai da qualche anno in questa stagione ospite abituale della Marina di Porto Azzurro, dove arriva con la sua imbarcazione, ed approfitta dei periodi che trascorre all'isola d'Elba per allenarsi con la sua bici speciale, adattata alla sua condizione fisica purtroppo menomata dall'incidente automobilistico occorsogli nel 2001. Da atleta di prim'ordine, nonostante i suoi 51 anni e i suoi quattro titoli olimpici e otto mondiali, Zanardi quando è all'Elba percorre tutti i giorni le strade dell'isola, che ritiene molto adatte per i suoi training, ed era già stato avvistato più volte mentre svolgeva il suo allenamento quotidiano.

L'incontro che ci è stato segnalato, invece, rende merito alla sua grande generosità: mentre attraversava la piazza principale di Porto Azzurro, Alex è stato avvicinato dai giovani calciatori del Progetto Giovani Isola d'Elba, che stavano festeggiando in una pizzeria la vittoria del loro campionato. Alla richiesta di fare una foto insieme, non si è sottratto all'entusiasmo dei ragazzi ed ha regalato loro una bellissima foto ricordo. "Facciamoci una foto con il campione", aveva detto qualcuno di loro, e lui ha prontamente risposto: "Ma come, non avete vinto il vostro campionato,? E allora sono io che mi faccio una foto con i campioni, i campioni siete voi". Un momento di entusiasmo che i giovani calciatori elbani non dimenticheranno tanto facilmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità