Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO18°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 14:35

Alex Zanardi all'Elba per la sua "vacanza attiva"

Alex Zanardi alla gelateria Gran Guardia

A Porto Azzurro con la sua barca, ne ha approfittato per alcuni allenamenti sulle strade dell'isola



PORTO AZZURRO — Alex Zanardi e l'Elba, un feeling che dura nel tempo. Il campione paralimpico ed ex pilota di F1, già all'Elba nel 2016, è tornato sull'isola per qualche giorno di allenamento misto ad una  vacanza, come già fece in preparazione alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.

Quest'anno Zanardi ha alzato il tiro delle proprie prestazioni agonistiche: è infatti reduce da un triathlon da record, corso pochi giorni fa in Austria sulla distanza Ironman (3,8 km di nuoto, 180 di ciclismo e 42,195 di corsa, ndr) e concluso con il tempo record per un atleta paralimpico di 9 ore, 8 minuti e 38 secondi. L'obiettivo di quest'anno,per Alex, è la partecipazione all'Ironman delle Hawaii, il campionato del mondo di specialità.

Alex Zanardi è stato all'Elba venerdì e sabato scorsi, ormeggiato con la sua barca nel porto di Porto Azzurro, e tornerà nel prossimo fine settimana. Nel frattempo è stato simpaticamente fermato da una pattuglia dei Carabinieri a Marciana, per poi fermarsi ad una gelateria nel centro storico di Portoferraio,  prestandosi in maniera simpatica, come sempre del resto, per una foto ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca