Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 12:30

Non fumare, una scelta d’amore

Al via il terzo gruppo di mutuo aiuto antifumo di "Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”, l'iniziativa della Fondazione Isola d'Elba Onlus



PORTOFERRAIO — “Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”: prosegue l’iniziativa che sta coinvolgendo l’Isola d’Elba.

Il progetto realizzato dalla Commissione Sanità della Fondazione onlus Isola d’Elba con il patrocinio dell’ASL Nord Ovest continua il suo percorso iniziato il 1 maggio 2016.

A novembre si terrà il terzo gruppo di mutuo aiuto anti fumo a Portoferraio, coordinato dal facilitatore Matteo Balatresi.

Il corso è dedicato a coloro che desiderano smettere di fumare ma hanno difficoltà ad affrontare da soli questo passaggio delicato. Il percorso interessante e stimolante (come hanno riferito alcuni partecipanti dei corsi precedenti) può essere un valido supporto. Circa il 40% di coloro che hanno partecipato ai corsi precedenti ha smesso di fumare.

Il corso è gratuito. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni gratuite telefonare al numero 347 357 4927.

Successivamente, all’inizio del 2018, si terrà a Procchio il quarto corso di mutuo aiuto antifumo coordinato da Marco Marzocchini.

Sabato 25 novembre è in programma un incontro con la cittadinanza a Porto Azzurro presso il Teatrino. In precedenza era stato organizzato a Portoferraio e a Marciana con viva partecipazione della popolazione.

Nel 2018-2019 è previsto il coinvolgimento della Scuola Primaria. I bambini sono e saranno i veri protagonisti di questo progetto triennale (2016-2019), i messaggeri presso le loro famiglie dell’importanza della prevenzione del fumo passivo.

Obiettivo del Progetto: tutelare il bambino dal fumo passivo aiutando i suoi famigliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica