Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 16:30
Premio Investigation and Forensic a Laura Volpini
La docente e psicologa forense elbana martedì 28 Novembre ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nell'ambito della psicologia giuridica
MILANO — Il 28 Novembre, presso il Novotel di Linate (Milano), si è svolta la seconda edizione degli Investigation and Forensic Awards.
Il contest si rivolge a imprese e professionisti del settore che comprende le discipline forensi al servizio della giustizia, dei privati, delle aziende e dei professionisti. Dagli investigatori privati agli esperti balistici e informatici, dagli avvocati agli psichiatri e grafologi forensi, la selezione mira a scoprire e premiare i migliori, i più innovativi, i più esperti, quelli che maggiormente hanno svolto la propria attività improntandola a rigorosi standard deontologici.
La giuria, composta da affermati esponenti e tecnici del settore, giudica infatti eccellenza, esperienza e deontologia dei candidati, suddivisi nelle categorie Studi legali, Esperti in consulenza e discipline forensi, Investigazioni private, e quindi in diverse sottocategorie tematiche, legate alle discipline specifiche.
Nel campo della psicologia giuridica è stata decretata l’eccellenza dell'elbana Laura Volpini, grazie all’impegno nella diffusione in Italia delle più avanzate conoscenze internazionali.
“Per il suo costante impegno nella ricerca e per la sua perseveranza nel promuovere, in Italia, le conoscenze scientifiche internazionali. In particolare si apprezzano il livello di alta preparazione professionale, nonché la sua capacità di cogliere ed arricchire i contenuti, sempre in evoluzione, di una disciplina in continuo divenire”, questa la motivazione diffusa dall'organizzazione dell'evento.
Laura Volpini è criminologa e psicoterapeuta, docente di Psicologia Sociale e Forense all'Università degli Studi di Roma Unitelma- Sapienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI