Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 16:30

Premio Investigation and Forensic a Laura Volpini

Laura Volpini mentre riceve il premio
Foto di: Da profilo Facebook di Laura Volpini

La docente e psicologa forense elbana martedì 28 Novembre ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nell'ambito della psicologia giuridica



MILANO — Il 28 Novembre, presso il Novotel di Linate (Milano), si è svolta la seconda edizione degli Investigation and Forensic Awards

Il contest si rivolge a imprese e professionisti del settore che comprende le discipline forensi al servizio della giustizia, dei privati, delle aziende e dei professionisti. Dagli investigatori privati agli esperti balistici e informatici, dagli avvocati agli psichiatri e grafologi forensi, la selezione mira a scoprire e premiare i migliori, i più innovativi, i più esperti, quelli che maggiormente hanno svolto la propria attività improntandola a rigorosi standard deontologici.

La giuria, composta da affermati esponenti e tecnici del settore, giudica infatti eccellenza, esperienza e deontologia dei candidati, suddivisi nelle categorie Studi legali, Esperti in consulenza e discipline forensi, Investigazioni private, e quindi in diverse sottocategorie tematiche, legate alle discipline specifiche.

Nel campo della psicologia giuridica è stata decretata l’eccellenza dell'elbana Laura Volpini, grazie all’impegno nella diffusione in Italia delle più avanzate conoscenze internazionali.

Per il suo costante impegno nella ricerca e per la sua perseveranza nel promuovere, in Italia, le conoscenze scientifiche internazionali. In particolare si apprezzano il livello di alta preparazione professionale, nonché la sua capacità di cogliere ed arricchire i contenuti, sempre in evoluzione, di una disciplina in continuo divenire”, questa la motivazione diffusa dall'organizzazione dell'evento.

Laura Volpini è criminologa e psicoterapeuta, docente di Psicologia Sociale e Forense all'Università degli Studi di Roma Unitelma- Sapienza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A causa del peggioramento delle condizioni meteo per domani i sindaci del versante ovest dell'
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport