Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 14:24
Via agli incontri del Premio Tre Api

Si tratta di un ambizioso progetto scolastico dei plessi scolastici di Marina di Campo, Marciana Marina e Marciana: Il calendario degli incontri
MARINA DI CAMPO — Il “Premio Tre Api” è un progetto scolastico ambizioso che prevedrà un ciclo di conferenze con gli intellettuali, gli artisti e i personaggi illustri legati all'Elba che si sono distinti, nel corso della loro carriera, per meriti notoriamente riconosciuti in campo scientifico, artistico, letterario, sportivo, giornalistico e musicale. Alle fine degli incontri, distribuiti nei tre Comuni dove risiedono i rispettivi plessi scolastici di Marina di Campo, Marciana Marina e Marciana - in modo da valorizzare tutte le realtà territoriali -, verrà consegnato dagli studenti agli ospiti un’opera realizzata dall'artista elbano Luca Polesi.
Calendario dei primi tre incontri:
- Gloria Peria, esperta di archivi storici e scrittrice, 28/11/2017, ore 15:00, presso
l’Istituto “G. Giusti” di Marina di Campo.
- Enza Viceconte, pittrice ed acquarellista di fama internazionale, 12/12/2017, ore 15:00, presso Istituto “G. Giusti” Marina di Campo.
- Marco Manca, attore, cantante e doppiatore, 21 dicembre, ore 15:00, presso Istituto “G. Giusti “di Marina di Campo.
Gli altri nomi scelti per questa prima edizione del “Premio Tre Api” saranno resi noti durante il corso dell’anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI