Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 10:32

Studenti in visita all'aeroporto

Gli studenti durante la visita

Due classi dell'indirizzo turistico dell'ITCG Cerboni hanno visitato la struttura nell'ambito del rpogetto alternanza scuola-lavoro



MARINA DI CAMPO — Il giorno 23/10 i ragazzi delle classi 3A e 3B turistico si sono recati all'aeroporto di Marina di Campo per l'alternanza scuola lavoro. 

I ragazzi sono stati accolti dal sig. Eletti Gianluca, pilota in servizio presso l'aeroporto. Attraverso una serie di immagini  - ci racconta Sonia Murano docente ITCG Cerboni - il sig. Eletti ci ha illustrato la storia dell'aeroporto e ci ha fatto vedere la pista, la torre di controllo, un vecchio aereo e un mezzo di soccorso. Inoltre i ragazzi hanno avuto la possibilità di toccare con mano la realtà lavorativa poiché hanno simulato un check-in e hanno affiancato un addetto al controllo bagagli. In ultimo hanno assistito ad una simulazione di spegnimento di incendio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno