Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 14:26

Servizi online, un corso per gli over 65

Foto di repertorio

Un appuntamento dedicato a fornire informazioni e indicazioni utili per chi ancora non usa i servizi online. È necessario prenotarsi per partecipare



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina fa sapere che sabato 19 Marzo prossimo dalle 9 alle 13 presso la sede comunale, saranno presenti i collaboratori della Bottega della Salute in una sessione di apertura straordinaria in accordo con Regione Toscana, finalizzata all’alfabetizzazione digitale degli over 65 attraverso il progetto “Connessi in buona compagnia”.

Lo scopo, come spiega l'amministrazione comunale, è principalmente quello di emancipare dal punto di vista dell’utilizzo dei servizi online, la fascia di soggetti che attualmente non li usa non per incapacità ma semplicemente perché ha bisogno di qualcuno che fornisca le spiegazioni in maniera chiara. Il progetto, una volta ottenuta l’identità digitale (Spid)  metterà in condizione i cittadini meno abituati alle modalità digitali, di accedere con rapidità al servizio sanitario, scelta del medico, green pass, libretto vaccinale, pagamenti online e tante altre tipologie di servizi (in allegato la locandina con la specifica delle App e dei servizi).

Viste le restrizioni ancora in atto per effetto della pandemia è previsto l’obbligo dell’appuntamento, utilizzando i seguenti riferimenti telefonici: 3312630307 – 3312631489 (possibile anche comunicare attraverso whatsapp).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità