Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO21°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità giovedì 12 settembre 2013 ore 14:15

"Botteghe della salute", all'Isola d'Elba entro dicembre sportelli multiservizio per i cittadini



ISOLA D'ELBA - Nascono le botteghe della salute. Un nuovo servizio istituito dalla Regione Toscana insieme ad Anci ed Uncem e presentato nel corso di un'iniziativa all'Expo Rurale in corso fino a domenica a Firenze. Sessanta in tutto i punti che saranno attivati in quelle zone del territorio regionale ritenute svantaggiate. Si tratta di veri e propri sportelli per l'utente che resteranno aperti cinque giorni alla settimana per la certificazione del ticket sanitario, per esami come pressione, glucosio, colesterolo, ma anche per prenotare e ritirare referti ed esami o prendere un appuntamento con i servizi sociali. Ma saranno messi a disposizione anche altri servizi utili, come la prenotazione della consegna della spesa e dei farmaci a domicilio o servizi di trasporto sociale. Le prime botteghe della salute, che vedranno impegnati dipendenti comunali e giovani del servizio civile, apriranno entro dicembre in sei comuni dell'isola d'Elba: Capoliveri, Marciana, Porto Azzurro, Campo nell'Elba, Rio nell'Elba e Portoferraio, poi ne saranno aperti anche a Pistoia e sull'isola di Capraia. "Si tratta - spiega l'assessore regionale alla salute Marroni - di una sfida imposta dalla difficile congiuntura economica e dalla conseguente scarsità di risorse - aggiunge - e solo sviluppando il massimo delle sinergie possibili riusciremo tutti assieme a garantire alle popolazioni montane il diritto alla salute e la qualità della vita, a partire dalla fasce deboli su cui spesso incide il digital divide".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantautore considera l'Elba il suo luogo di relax dove da alcuni anni ha una sua casa. Non si sottrae mai agli scatti insieme ai fan
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità