QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 17:39

Botteghe della Salute, parte il progetto all'Elba

Oggi l'inaugurazione della sede a Portoferraio con il Presidente Rossi e l'assessore Marroni



PORTOFERRAIO — Taglio del nastro, questa mattina, per la prima Bottega della Salute presso la sede dell'associazione della Misericordia di Portoferraio, in via Carducci. Il servizio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17

La bottega della salute è un progetto voluto dalla Regione Toscana in collaborazione oltre che con l'ASL6 di Livorno, con l'Unione Nazionale Comuni Enti Montani (UNCEM) Toscana e L'associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) Toscana. Un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito e facilmente accessibile a tutti i cittadini che vivono, in particolare, nei piccoli comuni delle zone montane ed insulari.

La prima bottega della salute è localizzata all'interno della palazzina dell'associazione di volontariato della Misericordia di Portoferraio. I giovani del Servizio Civile Regionale sono adeguatamente formati per accogliere, accompagnare, orientare i cittadini all'utilizzo dei tanti servizi della pubblica amministrazione.

Con l'uso dei totem sarà possibile stampare i referti degli esami del sangue, prenotare visite mediche ed esami in tutte le aziende della Toscana. Sarà anche possibile attivare la carta sanitaria ma la vera novità è che da questi totem sarà possibile stampare l'attestato di esenzione del ticket sanitario. I servizi non saranno solo sanitari ma anche amministrativi. I giovani del servizio civile saranno di aiuto anche ai cittadini che vorranno utilizzare i servizi online dell'INPS e delle poste.
Presente all'inaugurazione il Presidente Enrico Rossi, l'assessore alla sanità Luigi Marroni, il Presidente ANCIM Oreste Giurlani, il Presidente ANCI e sindaco di Livorno Alessandro Cosimi e la Direzione Aziendale dell'ASL6 di Livorno



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca