QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°28° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 luglio 2019

Attualità giovedì 25 ottobre 2018 ore 18:58

Pulizia del porto, rimossi vetro e plastica

L'amministrazione ha ringraziato tutte le persone coinvolte, sottolineando la necessità di sensibilizzare sul corretto smaltimento dei rifiuti



MARCIANA MARINA — Questa mattina si è svolta  la pulizia del porto di Marciana Marina. All’iniziativa, promossa e organizzata dal locale Elba Diving, hanno partecipato l’Elba Yacht Assistance, il Marina di San Vincenzo, il Circolo della Vela ed un gruppo di sub volontari.

"Si tratta di un intervento che - come hanno spiegato dall'amministrazione comunale di Marciana Marina, viene eseguito ogni anno, che viene promosso e supportato da coloro che con il mare lavorano e come tali ne hanno il massimo rispetto". 

"Sono stati rimossi soprattutto rifiuti in plastica e vetro, - hanno sottolineato dal Comune - attribuibili alla appena conclusa stagione turistica, a riprova del fatto che c’e’ ancora molto da lavorare per sensibilizzare le persone verso le buone pratiche di smaltimento dei rifiuti".

Presenti anche i ragazzi delle scuole che sono stati coinvolti proprio per sensibilizzare i più giovani sull'importanza della tutela ambientale del mare.

"In contemporanea, le scuole di Marciana Marina coinvolta dall’amministrazione Comunale,- hanno proseguito dal Comune -  hanno partecipato con le scolaresche della primaria e secondaria alla pulizia delle spiagge; partecipazione che conferma la validità a livello educativo di queste iniziative, volte a sensibilizzare soprattutto nei giovanissimi il rispetto per l’ambiente, che è la nostra vera e principale risorsa.

Infine i ringraziamenti dell'amministrazione comunale agli organizzatori e ai vari enti coinvolti.

"L’Amministrazione Comunale pertanto ringrazia in primis il promotore dell’iniziativa Fabio Agostinelli, - hanno concluso - tutti coloro che hanno partecipato, scolaresche, insegnanti, genitori, l’Elbana Servizi Ambientali che ci ha supportato nella raccolta, la Capitaneria di Porto di Portoferraio e l’Autorità Locale marittima nella persona del Maresciallo Tota ed auspica che iniziative di questo genere possano ripetersi con maggior frequenza e con partecipazione sempre crescente da parte dei cittadini".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità