Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:25 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Elezioni sabato 14 maggio 2022 ore 14:30

Gabriella Allori presenta la sua lista

Gabriella Allori

La sindaca uscente si candida con la lista civica "Per Crescere Insieme" e punta al secondo mandato. Ecco tutti i nomi in campo



MARCIANA MARINA — La lista civica "Per Crescere Insieme" partecipa alla tornata elettorale per le elezioni amministrative drl Comune di Marciana Marina.

Gabriella Allori è candidata per il secondo mandato a Sindaco di Marciana Marina dove è nata il 26 aprile 1961. Sposata con Gigi Bettini ha un figlio, Andrea. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Foresi di Portoferraio e da trentanove anni lavora presso il Circolo della Vela. La sua prima esperienza di amministratrice risale agli anni ’80, durante l’Amministrazione Berti, come consigliere comunale, incarico che ha nuovamente rivestito, con delega al Bilancio, dal 2007 al 2012. Appassionata di sport, è stata per lungo tempo volontaria dell’Associazione Calcio Marciana Marina.

Qui di seguito l'elenci di tutti i candidati della lista:


Fabio Anselmi, nato a Portoferraio il 25 gennaio 1971, laureato in Economia presso l’Università di Firenze è tesoriere di una grande realtà economica operante nel settore dei trasporti marittimi con sede a Portoferraio. Innamorato di Marciana Marina e della natura che la circonda, conosce il paese in ogni dettaglio e a 360 gradi, dal Cotone alla Torre, dal Moletto a Timonaia. È appassionato di sport all'aperto come vela, mountain bike e trekking, anche a livello agonistico.

Santina Berti, nata a Marciana Marina il 20 dicembre 1943, per trenta anni ha insegnato materie letterarie a due generazioni di marinesi. Più volte candidata alle elezioni comunali, ha una vasta esperienza come consigliere sia di maggioranza che di minoranza. Membro della Giunta comunale, ha numerosi hobby e si occupa, come responsabile e volontaria, della biblioteca comunale che ha subito un sostanziale impulso di attività con l’ultima amministrazione.

Marco Carozzo, nato a Portoferraio il 19 luglio 1996, laureato in scienze motorie presso l’Università di Pisa. Ha praticato diversi sport ad alto livello ed è quotato nel ranking mondiale di ciclocross. Oltre allo sport è appassionato a tutto quanto riguarda il mare e la natura. Le sue energie saranno rivolte soprattutto alla valorizzazione delle tematiche giovanili e alle attività sportive sul territorio.


Omar Gambini, nato a Portoferraio il 18 aprile 1971, sposato con Maria Grazia Franceschini, è un impiegato delle Poste Italiane. Già impegnato nella vita politiche e sociale dell’Isola, è stato Assessore allo Sport, al Sociale e all’Associazionismo del Comune di Marciana nell’amministrazione di Luigi Logi nel quinquennio 2004-2009. Delegato CONI e membro del comitato organizzatore di Giochi delle Isole (Sicilia e Corsica). Attivo nella Misericordia di Pomonte e Chiessi e volontario della Protezione Civile Intercomunale. Appassionato di calcio e dello sport in genere. Ha giocato anche nel Marciana Marina, dal settore giovanile alla prima squadra.

Francesco Giano, nato a Benevento il 17 maggio 1975 vive Marciana Marina da circa 15 anni con la sua compagna Manuela e la figlia di 11 anni Ginevra. Responsabile di azienda per il Gruppo Nocentini di Portoferraio con la gestione della attività industriale e della gestione del personale. Appassionato di trekking e innamorato dei sentieri dell’Elba. Il suo impegno sarà rivolto soprattutto alla salvaguardia del territorio e alle peculiarità che rendono Marciana Marina un posto speciale.


Donatella Martorella, nata a Portoferraio il 4 ottobre 1983, ma originaria di Capoliveri, da sedici anni frequenta Marciana Marina dove vive stabilente dal 2008. È infatti sposata con un marinese, Matteo ed ha due figli, Leonardo e Vittoria. È Vicesindaco nell’Amministrazione di Gabriella Allori. Nel 2007 ha conseguito la Laurea specialistica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa e, successivamente, ha svolto la pratica forense della durata biennale presso uno Studio elbano per conseguire nel 2012 l’abilitazione di Avvocato. Da dieci anni ha aperto in proprio uno studio legale e svolge la professione di Avvocato con specializzazione civilistica. 

Rossana Mazzei, nata il 26 aprile 1961, esattamente come Gabriella Allori, a Lucca da padre marinese trasferito in Toscana e da madre lucchese. Diplomata presso l’Istituto d’Arte di Lucca, sposata dal 1982 con Giovanni, dal quale ha avuto la figlia Marina, è tornata a vivere stabilmente a Marciana Marina dove, fino al 2019, ha gestito una delle attività storiche del paese: L’Emporio. Appassionata di giardinaggio, di fai da te e cucina, ama leggere ed è molto attiva nel volontariato sul territorio.


Geremia Nardini, nato a Cento, in provincia di Ferrara, il 4 maggio 1973, vive all’Elba dal 2010 con la sua compagna Valentina e le sue due figlie: Ada di 7 anni e Ella di quasi due anni. Corriere trasportatore presso la Ditta Anselmi da 8 anni, è appassionato di bricolage e sistemi informatici. Attualmente ricopre la carica di Presidente del Consiglio d’Istituto del Comprensivo di Marina di Campo che include anche Marciana e Marciana Marina, ed è impegnato in numerosi progetti di integrazione ai tradizionali programmi scolastici per una scuola moderna e dinamica, ma soprattutto più aperta e inclusiva.


Vincenzo Tagliaferro, nato a Marciana Marina il 18 ottobre 1948, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia ha svolto per quarant’anni l’attività di medico di base a Campi Bisenzio. È stato Assessore alle Politiche Sociali nella Giunta Martini con un impegno specifico nella realizzazione del Piano Strutturale e delle case PEP. È stato inoltre Consigliere presso il Comune di Campi Bisenzio nella Commissione Politiche Sociali e Sanità. Ha partecipato a missioni umanitarie durante la guerra del Kossovo ed ha collaborato con padre Sebi all’inizio dei lavori di restauro della Chiesa di Santa Chiara. Nel 2014 ha fondato e diretto l’Associazione Vacanze Marinesi che ogni anno organizzava eventi finalizzati alla raccolta di fondi per attività sociali, rivolte in particolare a bambini, di carattere culturale, sportivo e sociale. Assessore alle Politiche Sociali nella Amministrazione Allori.

Maria Cristina Terreni, nata a Ponsacco il 4 gennaio 1960, è sposata con Maurizio è madre di due figli e nonna di due nipoti, Brando e Tea. Ha conseguito il diploma di ragioneria ed ha lavorato in alcune ditte private prima di assumere nel 2010 l’incarico di responsabile amministrativo di Acqua dell’Elba. Dal 2007 al 2013 ha rivestito la carica di Consigliere comunale come nell’attuale Amministrazione. Attiva in ambito sociale, è stata responsabile della Banca del Libro e per due volte è stata eletta Presidente del Consiglio di Istituto a Marciana Marina. Seguendo i figli ed appassionandosi allo sport ha fatto parte del Consiglio dell’Associazione Calcio Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità