Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni martedì 10 maggio 2022 ore 16:22

Davide Montauti in campo per il secondo mandato

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

Il sindaco uscente di Campo nell'Elba spiega i motivi che lo hanno spinto a ricandidarsi per amministrare il Comune alle prossime elezioni



CAMPO NELL'ELBA — Davide Montauti, sindaco uscente di Campo nell’Elba, ha deciso di uscire allo scoperto e di candidarsi per il suo secondo mandato amministrativo alle prossime elezioni.

Con una lettera aperta, Montauti ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta.

Qui di seguito il testo della lettera rivolta ai cittadini:

"Ho deciso di ricandidarmi per consolidare il percorso iniziato cinque anni fa. È stata una scelta meditata, maturata nel tempo e frutto di profonde riflessioni. Oggi sono convinto che un altro mandato potrebbe permettere a me e alla mia squadra di consolidare gli obiettivi già raggiunti e lavorare per concretizzare altri progetti. 

Sono soddisfatto dei risultati conseguiti in questi cinque anni ma sono consapevole anche delle difficoltà che abbiamo dovuto superare. Per questo la mia decisione nasce da un profondo senso di responsabilità e dalla convinzione che amministrare un piccolo Comune come il nostro è una sfida quotidiana che richiede impegno, spirito di abnegazione, umiltà e pazienza. 

Quando decisi di candidarmi cinque anni fa non sapevo quanto poteva essere grande il carico di responsabilità e di impegno che poteva derivare da diventare Sindaco di un piccolo comune come Campo nell’Elba. 

Oggi sono consapevole del grande privilegio che mi è stato riconosciuto dalla Comunità campese e spero di essere stato all’altezza del mandato. 

A chi mi rimprovera che potevo fare di più e meglio rispondo quello che dico a me stesso la sera prima di andare a letto “posso dormire tranquillo perché anche oggi non potevo fare più di quel che ho fatto”. 

Per questo sono sereno e affronto questa nuova campagna elettorale con lo spirito di chi guarda al futuro senza dimenticare gli insegnamenti del passato.

Qual è l’obiettivo più importante? Gettare le basi per costruire un futuro sostenibile per le nuove generazioni, oggi più che mai un obiettivo imprescindibile. Ci lasciamo alle spalle una pandemia che ha segnato in maniera indelebile le nostre vite e oggi dobbiamo confrontarci con le immagini atroci di una guerra che nessuno avrebbe mai voluto vedere. 

Ci saranno delle conseguenze per tutti e a noi spetta il compito di individuare le strategie migliori per costruire un futuro sostenibile che garantisca salute, formazione, sicurezza, giustizia sociale e benessere a questa piccola Comunità. 

È fondamentale, per il futuro, riuscire a fare progetti che intercettino le finalità e i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Solo così potremo valorizzare il nostro prezioso patrimonio di natura, storia e cultura e offrire ai nostri giovani opportunità di crescita, formazione e lavoro. La mia sarà una lista civica e nessun partito potrà metterci la bandiera. 

Ci mettiamo a servizio della Comunità e stiamo lavorando affinché il nostro sia un percorso condiviso e partecipato. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere nel progetto tutti i cittadini che hanno voglia dare il loro contributo per Campo, per le sue frazioni, per l’Elba e questa è una scelta che rispecchia me e tutta la mia squadra". 

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica