Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni mercoledì 11 maggio 2022 ore 20:50

Giancarlo Galli si candida a sindaco di Campo

Giancarlo Galli

Dopo cinque anni passati all'opposizione, Galli ha deciso di ritentare la sfida elettorale con una lista civica che raccoglie varie istanze



CAMPO NELL'ELBA — "Cari concittadini campesi, vi scrivo queste poche righe per comunicarvi la mia volontà di candidarmi in contrapposizione alla candidatura del sindaco uscente del Comune di Campo nell’Elba".

Si apre così una lettera aperta rivolta ai cittadini attraverso la quale Giancarlo Galli, per 5 anni all'opposizione, annuncia la sua candidatura a sindaco di Campo nell'Elba nelle prossime elezioni amministrative.

"Nulla era scontato, malgrado per cinque anni abbia esercitato, con impegno e assiduità, il mio diritto di opposizione. - prosegue  Galli - La lista che avrò l’onore, il piacere e l’onere di guidare sarà civica. In essa non compariranno espressamente bandiere di partito, ma è frutto di un lavoro congiunto di soggetti che, avendo a cuore il buon esito del risultato, hanno deciso di condividere un percorso che possa avere, come obbiettivo finale, quello di far cambiare passo al nostro comune. Nei cinque anni appena trascorsi infatti si sono riscontrate una innumerevole serie di mancanze dell’attuale amministrazione. Chi vuole veramente il bene del nostro territorio non può dimenticare quello che non è stato fatto ed, ancor peggio, che è stato fatto male".

"Promesse e confronto con se stessi non bastano.- aggiunge Galli - Bisogna avere il coraggio e l‘onestà intellettuale di confrontarsi costantemente con la popolazione, e non ricordarsi che tale entità esiste solamente in prossimità della competizione elettorale. E’ quindi assolutamente normale che, per chi non si ritiene soddisfatto dall’operato degli attuali amministratori, veda una necessaria alternativa credibile, quanto più possibile unita e rappresentativa di tutte le anime della comunità campese. Comunità che vede il centro-destra opporsi democraticamente ad una formazione sostenuta da organi di partito della Sinistra".

"Certamente il futuro deve essere la sfida importante da affrontare. Non bastano le intenzioni e le affermazioni, ma occorre impegnarsi e coinvolgere direttamente i giovani. Credo che il nostro programma che nei prossimi giorni andremo a presentare e a depositare, possa tranquillamente riflettere le esigenze e le necessità di una vasta platea di soggetti. Io e la mia squadra siamo consapevoli dell’impegno che andiamo ad assumere e crediamo in un sostegno forte per un cambiamento reso necessario dalle tante promesse non realizzate. Datemi e dateci fiducia e sarà mio e nostro impegno contraccambiarla", conclude Galli, candidato della Lista "Scelta di Campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità