Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Sport giovedì 09 novembre 2023 ore 10:57

Ecocardiogramma gratuito con una vela per il cuore

Le visite si svolgeranno al Circolo della Vela Marciana Marina grazie al progetto della Cardioteam Foundation Onlus



MARCIANA MARINA — Il Circolo della Vela Marciana Marina ospiterà una importante iniziativa in merito alla salute del cuore. La Cardioteam Foundation Onlus, nell'ambito del progetto nazionale Una vela per il cuore, la prevenzione, un porto sicuro, farà tappa presso il CVMM dove, presso la sede di viale Regina Margherita 52 effettuerà gratuitamente screening con ecocardiogramma su soggetti di età compresa fra 50 e 75 anni.

Gli screening si svolgeranno con il seguente programma: da lunedì 13 Novembre a venerdì 17 Novembre 2023 dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Le prenotazioni vanno effettuate esclusivamente sul sito: www.unavelaperilcuore.it.

"Siamo felici di ospitare la tappa elbana di Una Vela per il Cuore, in quanto Circolo profondamente radicato nel territorio crediamo molto nel ruolo non solo sportivo, ma anche sociale del nostro sodalizio. - ha commentato il presidente del circolo Enzo Danielli - Il servizio di prevenzione offerto da Cardioteam Foundation Onlus sarà una nuova occasione di collaborazione a favore dei nostri soci e di tutti coloro che vorranno accedere al servizio”.

Il progetto Una vela per il cuore della Cardioteam Foundation Onlus, in collaborazione con la Lega Navale Italiana, è dedicato alla prevenzione delle malattie cardiache. Il team, a bordo della barca a vela Dulcinea, toccherà 27 porti italiani offrendo screening ecocardiografici gratuiti ai soggetti a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Attualità