Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Attualità lunedì 17 luglio 2023 ore 13:32

Tartaruga, "evento insolito per Marciana Marina"

L'amministrazione comunale accoglie con entusiasmo la notizia del quinto nido di Caretta Caretta nel suo territorio



MARCIANA MARINA — E’ accaduto nella notte fra domenica 16 e lunedì 17uglio: avvistato da alcuni turisti, un esemplare di tartaruga “Caretta Caretta” ha scelto la spiaggia del Capitanino a Marciana Marina per depositare le propria uova. 

"Il quinto nido di tartarughe marine all’Isola d’Elba in poche settimane e la prima volta qui sul litorale marinese, a nord dell’isola. - sottolineano dall'amministrazione comunale di Marciana Marina - Un evento importante e insolito per Marciana Marina che conferma la salubrità delle acque del mare elbano e l’integrità del nostro ecosistema. Fondamentale è stato l’intervento di tutti coloro che si sono adoperati per garantire la giusta protezione e sicurezza all’esemplare di tartaruga marina che ha scelto la nostra costa per nidificare". 

"Alcuni cittadini ed i volontari di Legambiente Arcipelago Toscano si sono subito attivati segnalare e recintare l’area del presunto nido e fare le dovute comunicazioni alle autorità competenti per le necessarie verifiche. - spiegano ancora dal Comune - Adesso partirà l’attività di monitoraggio. Ora attendiamo il momento della schiusa che sarà un altro evento eccezionale in questa estate 2023 per la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca