Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Valsabbia, frana la montagna. Gli operai riescono a salvarsi

Attualità lunedì 20 marzo 2023 ore 11:50

Carabinieri, celebrato il Precetto pasquale

Durante la celebrazione religiosa

La cerimonia religiosa in previsione della Pasqua si è svolta nella chiesa di Santa Chiara a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — I carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno celebrato il Precetto pasquale presso la Chiesa di Santa Chiara, situata nella suggestiva piazza Vittorio Emanuele di Marciana Marina.

La solenne cerimonia religiosa, di preparazione alla festività della Santa Pasqua, come si legge in una nota dell'Arma elbana, è stata officiata dal Cappellano militare del Comando Legione Carabinieri Toscana, Don Pietro Folino Gallo, e dal locale parroco Don Arkadiusz Paciorko, alla presenza del Sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori.

Numerosi i fedeli civili presenti che hanno condiviso questo momento solenne con la Benemerita, rappresentata dai carabinieri in servizio della Compagnia Elbana e del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e da quelli in congedo, appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, con la gradita partecipazione anche dei familiari.

Come da tradizione, la cerimonia si è conclusa con la lettura della “Preghiera del Carabiniere” da parte del Maresciallo Michele Longo, comandante della Stazione di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno