Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 13:20
Elba 2035, proposte per un'isola sostenibile
Il 26 Marzo l'ultima sessione per la redazione di un manifesto di sostenibilità dell'Elba. Come inviare suggerimenti e rispondere ad un questionario
MARCIANA MARINA — Il 26 Marzo prossimo si svolgerà l’ultimo appuntamento di Elba 2035, il progetto di ascolto e ingaggio del territorio, promosso da Acqua dell’Elba e coordinato da EY (network mondiale di servizi professionali di consulenza direzionale) con l’obiettivo di redigere il primo Manifesto di Sostenibilità dell’Isola d’Elba.
Come spiegano da Acqua dell'Elba, sono tre i macro temi affrontati (Ambiente e bellezza del territorio, Turismo sostenibile e Cultura, attività e lifestyle) per ispirare l’avvio di progettualità specifiche ad essi collegati, volte a rendere l’Isola d’Elba ancora più attrattiva e sostenibile entro il 2035.
Oltre al lavoro dei partecipanti al tavolo, ogni idea proveniente dai cittadini è la benvenuta. L’appello rivolto a tutti è di continuare ad inviare spunti e suggerimenti all’indirizzo mail elba2035@acquadellelba.it e di partecipare, rispondendo ad un semplice questionario del tutto anonimo, ideato per raccogliere i feedback della popolazione collegandosi a questo link.
Dal confronto scaturirà la versione finale del Manifesto sulla Sostenibilità dell’isola d’Elba, che verrà presentato ufficialmente il 2 Luglio 2021 durante la giornata di inaugurazione della terza edizione di Seif, Sea Essence International Festival.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI