Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 15:00

Verso un manifesto dello sviluppo sostenibile

foto di repertorio
Foto di repertorio

Prosegue il progetto "Elba 2035" promosso da Acqua dell'Elba per rendere la sostenibilità parte dello sviluppo e della promozione del territorio



MARCIANA MARINA — Il progetto Elba 2035 promosso da Acqua dell’Elba e coordinato da EY (network mondiale di servizi professionali di consulenza direzionali) entra nel vivo e ha come obiettivo quello di elaborare un Manifesto dello Sviluppo Sostenibile per l’Isola d’Elba, per rendere la sostenibilità una parte integrante e caratterizzante della strategia di sviluppo locale e del marketing territoriale.

Mercoledì 1 Luglio infatti si terrà un importante webinar di introduzione e confronto dal titolo Sviluppo sostenibile: quale valore apportano i territori? Visione condivisa e co-creazione di iniziative territoriali per il rilancio dell’Italia.

Un webinar a più voci per raccontare il contributo dei territori e delle loro persone per lo sviluppo sostenibile, al quale si può partecipare iscrivendosi al seguente link.

Il programma si aprirà alle 11 con i saluti istituzionali di Fabio Murzi, presidente di Acqua dell’Elba, Riccardo Giovannini EY e Claudio Della Lucia, coordinatore della Gestione Associata del Turismo. 

Seguiranno gli interventi di Gianni Bottalico di ASviS (Sviluppo Sostenibile post Covid: le strategie nazionali e Regionali), Francesco Petracchini del Cnr (Isole Minori e sostenibilità ambientale), Ilaria G. Neirotti di EY (Elba 2035: lo sviluppo sostenibile dalla teoria alla prativa) e Fabio Ferrari di Energy Way (L’energia dei dati: la matematica al servizio dell’uomo). Modera Norman La Rocca, direttore Marketing e Comunicazione e Csr di Acqua dell’Elba. Una sessione di domande e risposte introdotta da Antonio Lombardo di EY è infine prevista per le 12,15 e concluderà il webinar.

Al progetto Elba 2035 hanno aderito i più importanti stakeholder della politica, della cultura, dell’ambiente del turismo e della scuola dell’Isola d’Elba, oltre a tutte le amministrazioni comunali, l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Legambiente Arcipelago, Fondazione Isola d’Elba, le principali associazioni e realtà economiche del territorio, studenti e cittadini.

Passo successivo al webinar sarà il primo dei tre laboratori previsti nel percorso che porterà alla redazione del Manifesto dello Sviluppo Sostenibile per l’Isola d’Elba che si terrà il prossimo 19 Ottobre.                                                                                                                                                                   

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La salma trovata lo scorso 11 Maggio sulla spiaggia di Lacona si trova presso il Centro di Medicina legale di Pisa per tutti gli accertamenti
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità