Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 07 aprile 2016 ore 10:04

Comitato per il no al nuovo porto

Riprende i lavori il Comitato Cittadino Porto Comune che si oppone al progetto dell'amministrazione marinese sul nuovo porto



MARCIANA MARINA — Il Comitato “Porto” di Marciana Marina, nato alcuni anni fa con l'obiettivo di sensibilizzare cittadini e ospiti alla tematica della salvaguardia delle bellezze naturali del paese, ha ripreso la sua attività.

Lunedì scorso, in una sala del consiglio piuttosto affollata, ha avuto luogo la prima di una serie di assemblee che si terranno ogni lunedì e che avranno lo scopo di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile per un confronto sulle problematiche derivanti dal progetto di porto turistico recentemente approvato dal Consiglio Comunale e che ora approderà in Regione.

"A questa prima assemblea - commentano dal comitato - hanno partecipato tanti cittadini, diversi per età, orientamento politico, categoria di appartenenza (operatori del porto, pescatori, semplici cittadini), ma tutti animati dal medesimo intento: dire fermamente di no al progetto voluto dall'amministrazione Comunale, il cui impatto sul paesaggio e sull'ambiente appare di proporzioni devastanti, con ricadute economiche difficilmente quantificabili, ma sicuramente pesanti per chi attualmente opera sul porto e per tutti i “Marinesi” in generale; concordare con l'amministrazione comunale un progetto alternativo, meno “impattante” dal punto di vista ambientale.

Il Comitato si propone, in questa fase, di raccogliere ancora tante adesioni, e di costituire un gruppo unito e compatto che possa predisporre una serie di strategie atte ad allontanare dal nostro bel paese questa minaccia.

Pertanto, invitiamo tutti i cittadini che sono contrari alla cementificazione massiccia del loro porto o che desiderano maggiori informazioni o che vogliono semplicemente confrontarsi con chi ha opinioni diverse, a partecipare alle assemblee che si svolgeranno ogni lunedì sera alle 9.30 nella sala consiliare.

Intanto, in attesa che sia attiva una pagina Facebook di cui daremo notizia, è possibile aderire al Comitato stesso iscrivendosi direttamente durante le assemblee o telefonando al seguente numero: 347 7056638".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica