Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 12:25

Ambiente, "necessario osservare le buone pratiche"

Panorama di Marciana Marina
Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina fa il punto sul dopo emergenza Covid e spiega: "L'ambiente è la principale risorsa. Rispettiamolo".



MARCIANA MARINA — "Il senso di comunità e solidarietà sociale assume una valenza ancora maggiore in un periodo di emergenza come questo dovuto al Covid-19 ed alle misure assunte per evitare forme di contagio fra la popolazione. Ancor più forte il senso civico e di partecipazione che si manifesta con le significative iniziative che vengono prese dalle Istituzioni ma anche dai cittadini che si impegnano in prima linea e in prima persona per aiutare le fasce più deboli, alleviando i loro disagi, puntando al loro benessere psicofisico e sostenendole economicamente".

Si apre in questo modo una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"L’Amministrazione comunale di Marciana Marina, solo per citare alcune di queste lodevoli azioni di solidarietà, ringrazia ancora una volta la Pro Loco, la Pubblica Assistenza, la Racchetta, il Comitato degli Studenti, le Forze dell’Ordine, il Corpo dei Vigili Urbani, i propri dipendenti e quelli degli Uffici Pubblici, i titolari e dipendenti di attività e produzioni alimentari, gli operatori dell’Esa,- prosegue la nota - i cittadini che mettono a disposizione i loro beni, il loro tempo e i loro talenti per aiutare la comunità marinese. Siamo orgogliosi di affermare che ancora una volta i cittadini della 'Marina' hanno risposto compatti, dimostrando un proficuo rispetto delle regole e una grande umanità".

"Fra le ultime iniziative messe in campo dall’Amministrazione, pensando in particolare agli studenti - prosegue la nota - che stanno seguendo le lezioni da casa ma anche ai servizi che possono essere utilizzati online da tutta la cittadinanza, è stata l’attivazione di una WiFi free zone fruibile sul tutto il Lungomare e in Piazza della Chiesa". 

"Proprio per superare nel migliore dei modi, - aggiunge l'amministrazione comunale - assumendo delle buone abitudini che saranno di beneficio anche in futuro per l’intera comunità, il periodo che ci separa dalla ripresa delle attività fuori dalle nostre case per preparare il Paese ad accogliere i turisti, che sono la principale fonte delle nostre attività economiche dirette o dell’indotto, chiediamo la massima collaborazione che si manifesta anche nei piccoli gesti. Ad esempio un corretto conferimento nella discarica Esa (non appena riaprirà al pubblico) o negli appositi contenitori dei rifiuti per la raccolta della differenziata, raccogliere le deiezioni canine ed inserirle negli appositi contenitori dislocati in vari punti del paese. Si sono manifestati rari casi come il ritrovamento di un ferro da stiro dentro un cestino della carta sul lungomare che ci fanno sorridere ma che rischiano di vanificare lo sforzo e l’entusiasmo dei nostri operatori ecologici che ogni giorno assicurano un alto livello di igiene e di qualità della vita a ciascuno di noi".

"L’ambiente - conclude l'amministrazione - è la principale risorsa sulla quale possiamo contare per disegnare un progetto di futuro. Rispettiamolo. Chi cammina da solo va più in fretta ma chi cammina insieme agli altri va più lontano. Intanto restiamo a casa e prepariamoci ad affrontare le sfide di domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica